COMUNICAZIONE DI IMPRESA

 

Il termine “Comunicazione d’Impresa” si riferisce e si applica oggi ad una moltitudine di attività finalizzate alla costruzione, salvaguardia e potenziamento dell’identità e dell’immagine aziendale, ed è talmente vasta da contenere interventi talvolta profondamente diversi tra loro, ciascuno con le proprie specifiche finalità a seconda dei messaggi e dei pubblici di riferimento.

Noi siamo convinti che non possa esistere Responsabilità d’Impresa se la cultura della responsabilità, della cura e dell’attenzione non è diffusa a tutti i livelli di un’Organizzazione, in modo che i comportamenti agiti dai singoli siano davvero in linea con i dettami dei Piani per la Sicurezza, in ottemperanza alle normative vigenti, aderenti alle regole definite nelle procedure operative e omogenei ai valori dichiarati nelle mission aziendali e nei Codici etici.
La nostra struttura è in grado di completare e supportare qualsiasi intervento in materia di Sicurezza e Responsabilità d’Impresa con piani di comunicazione integrati alle attività più propriamente “tecniche”, non solo attraverso la diffusione dei messaggi più generici legati ai concetti di Sicurezza e Responsabilità, ma soprattutto intervenendo all’interno delle attività operative, là dove LE PERSONE con i loro comportamenti si adoperano (o non si adoperano) per far funzionare i processi.


IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO

 

Affidiamo la pianificazione e l’implementazione degli interventi ad un professionista specializzato in Comunicazione d’Impresa con un approccio lontano dai meccanismi di marketing e invece fortemente orientato alle dinamiche organizzative e alle relazioni. Tale approccio poggia sull’unione di una preparazione di tipo linguistico-semiotico e di forti competenze in ambito di Organizzazione Aziendale, maturate sul campo in aziende di livello nazionale ed internazionale appartenenti a diversi settori, per le quali è in grado di:

  • analizzare, leggere e adottare i linguaggi più idonei, e di tradurre i tecnicismi in messaggi alla portata di tutti i tipi e livelli di popolazione aziendale;
  • comunicare direttamente nelle lingue conosciute con personale straniero e coordinare il lavoro di eventuali traduttori ed interpreti e, di conseguenza
  • garantire l’esecuzione di piani formativi e informativi in ottemperanza alle norme stabilite dall’accordo Stato-Regioni circa i doveri del Datore di Lavoro nei confronti del Personale straniero, e
  • pianificare ed implementare piani formativi ed informativi presso enti od aziende con strutture internazionali, multinazionali o filiali all’estero.
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